Vai a sottomenu e altri contenuti

Passaggio di proprietà di beni mobili registrati

È possibile recarsi in Comune, presso l'Ufficio Anagrafe, e non solo quello di residenza del venditore, per chiedere l'autentica della firma sulla dichiarazione di vendita dei beni mobili.

Gli ufficiali delegati dei Comuni possono esclusivamente autenticare la firma del venditore in calce agli atti già compilati.

Sarà necessario poi registrare il passaggio di proprietà all'ACI - Ufficio PRA e aggiornare la carta di circolazione, entro 60 giorni dalla data dell'autentica della firma sull'atto di vendita.

Per maggiori dettagli consultare la scheda informativa allegata.

Requisiti

1. Maggiore età 2. Capacità di intendere e di volere

Costi

Diritti di segreteria 0,50 euro Marca da bollo da 16,00 euro

Incaricato

Ufficiale di Anagrafe

Tempi complessivi

A vista, previo appuntamento

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Scheda informativa Formato pdf 226 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Anagrafe
Indirizzo: c.so Matteotti, 66026 Ortona (CH)
Telefono: 0859057400   0859057413   0859057414   0859057408   0859057406  
Fax: -
Email: anagrafe@comuneortona.ch.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneortona.ch.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto