Vai a sottomenu e altri contenuti

Ufficio Protocollo

Informazioni

Responsabile: Giovanni De Marinis - Risorsa incaricata: Marilena D’Uva

Indirizzo: Via Cavour 24, 66026 Ortona (CH)

Telefono: 0859057225   0859057314  

PEC: protocollo@pec.comuneortona.ch.it

Orario: Dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:00 - martedì e giovedì anche 15:30 – 17:30

L'Ufficio Protocollo provvede alla gestione dei flussi documentali e dell'archivio dell'Ente, Protocollo Generale, secondo le regole tecniche in materia di protocollo informatico.

In particolare si occupa della protocollazione e classificazione in maniera informatizzata di tutta la posta in entrata ricevuta sia in formato cartaceo a mezzo consegna a mano, posta ordinaria, posta raccomandata, ecc, e previa digitalizzazione, sia in formato digitale a mezzo e-mail oppure pec inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comuneortona.ch.it.

In quest'ultimo caso la pec inviata dall'utente ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno cosi come previsto dalla vigente normativa.

Nel contempo assegna e smista quotidianamente agli Amministratori e ai Settori dell'Ente per competenza la corrispondenza in arrivo e consegna ai servizi postali quella in formato cartaceo in partenza predisposta dagli stessi.

Tramite l'Ufficio Protocollo gli utenti possono far pervenire agli Amministratori Comunali o ai Dirigenti anche comunicazioni di natura riservata apponendo sulla busta la dicitura ''COMUNICAZIONE RISERVATA E PERSONALE' cosicchè quando l'operatore del protocollo riceve tale corrispondenza la stessa non viene aperta ma consegnata direttamente al destinatario indicato sulla busta.

Presso lo stesso Ufficio gli utenti che hanno ricevuto il relativo avviso possono ritirare gli atti giudiziari dell'U.N.E.P. - Tribunale di Chieti sezione distaccata di Ortona - depositati in Comune a seguito di mancata notifica.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto