Vai a sottomenu e altri contenuti

Elezioni politiche del 25 settembre 2022- Avviso pubblico criteri di nomina degli scrutatori

Data pubblicazione on line: 03/08/2022 Data scadenza: 25/09/2022

Si informa che la Commissione Elettorale Comunale, con verbale del 03/08/2022, in relazione alle elezioni politiche del 25 settembre 2022 ha stabilito quale criterio prioritario di precedenza nella nomina degli scrutatori (già regolarmente iscritti nel vigente albo comunale) la condizione di disoccupato ovvero di studente non percettore di alcun reddito.

Requisiti

1. Essere iscritti nell'albo degli scrutatori in vigore

2. Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Ortona

2. Essere in possesso della condizione di disoccupato o di studente non percettore di reddito

Domanda

L'istanza dovrà essere presentata in carta semplice avvelandosi del modello allegato e, pena l'inammissibilità della stessa, compilata in ogni sua parte e sottoscritta con firma leggibile e corredata di copia di documento di identità in corso di validità.

L'istanza dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il 22 AGOSTO 2022, ore 12:00 esclusivamente con le seguenti modalità:

- mediante consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Comune, sito in Via Cavour n. 1, piano terra, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il giovedì e il martedì anche dalle ore 15:30 alle 17:30;
a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: protocollo@pec.comuneortona.ch.it

A tal fine fa fede la data di invio registrata sul sistema informatico. La domanda inviata telematicamente dovrà essere sottoscritta con modalità autografa ovvero digitale. Nell'oggetto della e-mail dovrà essere riportata la seguente dicitura: ''domanda partecipazione avviso selezione nomina scrutatore elezioni del 25 settembre 2022''.


- on line accedendo al seguente link, previa identificazione tramite - SPID: Scrutatori - Autodichiarazione per possesso requisiti

Nomina degli scrutatori

La nomina degli scrutatori avverrà in adunanza pubblica fra il 25° e il 20° giorno antecedente la data delle consultazioni elettorali (dunque dal 1° al 5 settembre2022), previo avviso pubblico reso noto almeno due giorni prima.

Nel caso in cui il numero delle domande pervenute fosse superiore al numero degli scrutatori da nominare ai sensi dell'art. 6 L. n. 95/1989, la Commissione Elettorale Comunale procederà, in pubblica adunanza, al sorteggio delle stesse. Laddove, al contrario, il numero delle domande pervenute fosse inferiore al numero complessivo degli scrutatori occorrente si procederà, per il numero residuo da nominare, al sorteggio tra tutti i nominativi iscritti all'albo degli scrutatori del Comune.

Informazioni aggiuntive

Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare l'ufficio elettorale

Tel. 085/9057412-411

Orari di apertura

lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

martedì dalle 15:30 alle 17:30.

Importante

Non potranno essere ritenute ammissibili le domande presentate da coloro che non risultino, alla data della domanda medesima, regolarmente già iscritti nell'albo delle persone idonee all'ufficio di Scrutatore di seggio elettorale. Si ricorda che il termine per la presentazione delle domande di iscrizione nell'albo decorre dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno e che non sono ammissibili domande pervenute prima e dopo il predetto termine.

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizio Affari Generali, Servizi Demografici e Ufficio Legale
Referente: Daria Rapino
Indirizzo: Via Cavour 24, 66026 Ortona (CH)
Telefono: -
Fax: -
Email: d.rapino@comuneortona.ch.it
Email certificata: protocollo@pec.comuneortona.ch.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto